Bicchierini Cappuccino e Cioccolato

                              

Anche oggi neanche a farlo apposta,ho trovato la scusante per preparare un dolcetto...ci sarà tra poco a casa mia,una riunione con una quindicina di mamme.Dato che le tre è l' orario perfetto per un caffè e io non ho intenzione di stare a metter su continuamente moke,e perdermi così tutto il filo del discorso ho deciso di preparare con un pò di anticipo questi bicchierini,o meglio ancora tazzine al cappuccino!!Oh,se poi proprio vogliono il caffè lo faccio!!!
Facilissimi da preparare e buoni soprattutto!!

INGREDIENTI PER 20 BICCHIERINI:

2 PACCHETTI DI PAVESINI
2 BUSTINE CAPPUCCINO NESCAFE' SOLUBILE
300 ML DI ACQUA

CREMA AL CAFFE':

2 TUORLI
300 GR FARINA
250 ML DI LATTE
200 ML PANNA
70 GR DI ZUCCHERO
2 TAZZINE DI CAFFE'

PER LA COPERTURA:

200 ML DI PANNA
CIOCCOLATO FONDENTE FUSO
CACAO AMARO
SFOGLIATINE AL CIOCCOLATO FONDENTE E CROCCANTE

PROCEDIMENTO:


Metttete in una ciotola 300 ml di acqua e versate le due bustine di cappuccino solubile,zuccherate a piacere,inzuppate i savoiardi e mettete mezzo cucchiaino di cappuccino sopra.Preparate la vostra crema,versando in un pentolino prima lo zucchero con le uova.Poi dopo che le avrete girate bene aggiungete il latte e la tazzina di caffe',per ultimo con un colino setacciate la farina.Accendete a fuoco basso fino ad addensamento.Fatela freddare un pò in frigo,poi montate tutta la panna.Metà unitela alla crema al caffe' e amalgamate bene.Versatela ora nei vostri bicchierini.Per ultimo con una sach' a poche decorate con la panna,una spolverata di cacao amaro e gocce o strisce di cioccolato fuso.Una cialda di croccante al cioccolato ed ecco fatto...
Finiti...si,nel senso che sono proprio finiti!!Se li sono pappati tutti!!!!




1 commento

  1. Che meraviglia! Avevo pensato anche io ad una cosa simile, ma la mia mente deve ancora partorirla... Se ti va passa nel nostro blog, prima o poi ce la farò e la posterò!!!
    Vero

    RispondiElimina