sabato 23 aprile 2011

Crescia Pasquale

Spero che la mia cara SOCIA,non se la prenda se pubblico la ricetta della crescia che mi ha gentilmente passato....è venuta così buona che non ho resistito a postorla...Per chi non la conoscesse è una specie di pane al formaggio,buonissimo da solo ma addirittura ottimo con i salumi!!

INGREDIENTI:

4 UOVA
400 GR DI FARINA
120 GR DI BURRO A TEMPERATURA AMBIENTE
1/2 BICCHIERE DI LATTE
150 GR DI PARMIGIANO
2 O 3 PRESINE DI SALE
PEPE
NOCE MOSCATA
CANNELLA
1 CUBETTO DI LIEVITO

Mescolate tutti gli ingredienti e  mettete a lievitare dentro uno stampo di carta per panettoni,in forno acceso a 30 gr,fino a che non supererà il bordo.Aumentate poi a 160° fino a cottura.

2 commenti:

  1. Cia Francy... ti chiami come me! Benvenuta nel mio blog ; ) Sei molto brava a decorare i biscotti... complimenti!

    RispondiElimina
  2. Che lavoretti che hai fatto mmmmh buonissimi da copiare...manco 2 giorni e mi fai la colomba con questo.... brava

    RispondiElimina