Cake Pops 2

Ciao a tutte!!!!Mi mancate tantissimo!!!!Vi faccio qualche commento qua e la,ma in realta' ho problemi con li blog e faccio una faticaccia a postare!!!!Sono impegnatissima,e'periodo di recite di fine anno,gite scolastiche e per non parlare del caldo soffocante di questi giorni che ci ha tenuti al parco sotto gli alberi....ma oggi ho fatto un saltino!!!!Si lo so,ho gia' postato questa ricettina,ma questa volta ci ho messo veramente poco perche' ho usato la miscela per torte "fantasie di torte" della molino chiavazza.
Ecco gli ingredienti:
una confezione MISCELA PER TORTE MOLINO CHIAVAZZA
 120 GR DI BURRO
180 ML DI LATTE
3 UOVA
6 CUCCHIAI DI NUTELLA

PROCEDIMENTO:

In una ciotola mettete le uova con il latte e il burro sciolto,unite la miscela per torte e amalgamate bene il tutto.Infarinate e imburrate una tortiera e cuocete per 30 minuti a 180°.Fate freddare la torta,poi cominciate a sbriciolarla in una ciotola,unite poi i cucchiai di nutella,amalgamate con le mani in modo di ottenere un composto compatto.
Formate tante palline

INGREDIENTI PER LA COPERTURA:
200 GR di nuvole della  ditta DULCIAR
300 GR di nuvole al fondente della ditta DULCIAR
20 stecchi per spiedini

PROCEDIMENTO:
Sciogliete a bagno maria le nuvole bianche,immergete gli stecchi quel tanto che basta per infilzare le palline lasciate riposare 20 minuti in frigo in modo che si solibifichino bene.
Mettete a sciogliere a bagnomaria le nuvole al cioccolato fondente e mettetelo poi in un pentolino per il latte.Prendete le tortine su stecco e immergetele nel cioccolato girandole per ricoprirle bene.Fatele scolare leggermente piegate infilzando un pezzo di polistirolo.Decorate a piacere.Ecco i vostri cake pops pronti!!!i bambini impazziscono per questi dolcetti!!!!


Con questa ricetta partecipo alla raccolta ....di  impara l'arte e mettila in tavola

4 commenti

  1. non va male... l'unico inconveniente è che non mi da la lista dei lettori fissi in bacheca!
    grazie della tua deliziosa ricetta!

    RispondiElimina
  2. sono bellissime li devo provare appena posso. Una bella idea di presentare un dolcetto.

    RispondiElimina
  3. Che carini!!!!questi devo provare a farli. :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesca è un piacere conoscerti cn il tuo golosissimo blog! Mi iscrivo come tua sostenitrice, ti aspetto a trovarmi, baci!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina