Non e' per dire, ma avete mai assaggiato le amarene sciroppate di questa ditta?????Trasformano ogni cosa in un capolavoro di gusto....chi usa i prodotti della Toschi sa di cosa sto parlando!!!!
Approfitto per ringraziarla per la collaborazione accordatami....In seguito postero' le altre primizie con la quale sono stata omaggiata...
Ma ora bando alle ciance ecco la ricetta per 12 cestini come questo...
1 stampo per muffin da 12 pezzi(ma se hai gli stampi per le crostatine meglio)
PER LA FROLLA:
1 UOVO INTERO + UN TUORLO
300 GR DI FARINA
120 GR DI BURRO
120 GR DI ZUCCHERO
2 CUCCHIAI DI CACAO AMARO
1 CUCCHIAINO DI LIEVITO IN POLVERE
PER LA CREMA AL LIMONE:
3 TUORLI
90 GR DI ZUCCHERO
50 GR DI FARINA ANTIGRUMI PER ME MOLINO CHIAVAZZA
1/2 LITRO DI LATTE
1 SCORZA DI LIMONE NON TRATTAT120 ML DI PANNA HOPPLA'
PER LE DECORAZIONI DELLA FROLLA:
GOCCE DI CIOCCOLATO BIANCO SCIOLTE. PER ME DELLA DULCIAR
INOLTRE:
AMARENE SCIROPPATE PER ME DELLA TOSCHI
300 GR CIRCA DI MORE
DECOR GEL QB
PROCEDIMENTO PER LA FROLLA:
In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero fino a schiarirle,aggiungete i 2 cucchiai di cacao e amalgamate bene.Unite poi la farina e i pezzetti di burro ammorbidito.In fine il cucchiaino di lievito.Impastate energicamente,avvolgete poi il panetto nella pellicola e lasciate riposare in frigo almeno per mezzora.
PROCEDIMENTO PER LA CREMA AL LIMONE:
In una casseruola mettete i tuorli e lo zucchero e sbatteteli fino a rischiarire le uova.Unite la farina setacciata poco alla volta facendola assorbire bene.Per ultimo il latte versato delicatamente e girato continuamente per evitare grumi.Anche se devo dire ,che con la farina antigrumi della molino chiavazza questo problema non esiste proprio.Mettete ora una bella scorza di limone.Accendete la fiammella del gas al minimo e girando continuamente con un mestolo di legno aspettate che si rassodi.Ponetela in frigo per raffreddarlA.Quando sara' stemperata montate a neve ben soda la panna e delicatamente unitela alla crema cercando di non smontarla.
Per la cottura dei cestini di frolla,formate dei dischi piu' grandi del diametro dello stampino,imburrate e infarinate la base di questi e inserite la frolla.Cuocete a 170 gr con un foglio di carta forno sopra.Piu' o meno ci vorranno 15 minuti.
Con la frolla avanzata formate il manico dei cestini e qualche fiorellino.Una volta cotti e raffreddati decorateli con del cioccolato bianco fuso.
ASSEMBLAGGIO DEL DOLCE:
Mettete dei pirottini sotto ogni cestino.Con un cucchiaino prendete una amarena sciroppata e ponetela in fondo al cestino,ricordandovi di mettere anche un po' di sciroppo.In una sac a poche inserite la crema e versatela dentro fino a riempire.Ora distribuite le more ben lavate e asciugate,aggiungete il manico decorato e un fiorellino.In fine con un pennellino bagnate i frutti con un po' di decor gel per lucidarli.Ecco fatto i cestini sono pronti!!!Alla prossima!!!
CONSIGLIO VIVAMENTE........
che belli oltre buono questi muffins!
RispondiEliminasono meravigliosi!!! quasi un peccato mangiarli...quasi eh!!! ;D
RispondiEliminaE' bellissimo anche il tuo blog, grazie di essere passata così ti ho scoperta. Buona giornata!
RispondiEliminaChe dire, sono meravigliosi!!!
RispondiEliminacomplimenti, chissa che sapore....
Ma che meraviglia cara Francy, golosissimi!!!!
RispondiEliminaaiutoo
RispondiEliminaINFORMO LA MIA SOCIA CHE IN SUA ASSENZA MI SONO PREPARATA 15 E SOTTOLINEO 15 BARATTOLI DI MARMELLATA DI MORE .QUESTI CESTINI SONO SPLENDIDI.BRAVISSIMA COME SEMPRE.
RispondiEliminaPer la miseriaccia!!!Se la mia è una bomba..i tuoi cestini che sono???Delle bombette!!!Hahahhaha!!!!E poi come caspitarella hai fatto con le tue manoni, come dici di avere, a fare sti cestini così piccoli???A King Konghe!!!Hahahahaha!!!Mo devi postare una foto con un tuo cestino appoggiato sulla tua mano, come la scena de dentro er firmeeee!!!Hahahahahaha!!!A Francy sto a scherzà!!!Mica ta prendi??Me piace a da scherzà!!Scusami Francy, mi lascio un po' prendere, ma adesso ritorno in me???Sei divinamente sublime con questi cestini!!!Brava davvero!!!Ti sei subito data da fare, alta classe di pasticceria mignon, a dir poco, se hai incominciato in questa maniera e meglio che chiudo il mio blog, che ci sto a fa??Me ritiroooooo!!!Hahahahahaha!!!Complimenti!!!Ragguardevole il tuo reportage!!!Vorrei ringraziarti, tanto-tantissimo per le belle parole che hai commentato sotto la ricetta, nel farlo ti porgo i miei più sentiti saluti con affetto e stima sincera, ti auguro un felice wekend!!!Ciaoooooooo!!!Francyyyyyyyyyyyyyyy!!!A prestoooooooooooo!!!!!
RispondiEliminaMa questi cestino sono meravigliosi...dispiace quasi mangiarli...ma immagino che siano tremendamente golosi! Bravissima, hai avuto una idea davvero originale...e golosissima!
RispondiEliminaA me non dispiacerebbe per niente mangiarli invece!!! se passi di quì io ti offro il caffè, ma tu vieni con il vassoietto. Grazie!!!
RispondiEliminaMa sono bellissimiiiiii...davvero belli e buonissimi..brava brava brava!!!! ehmmmm ne è rimasto almeno uno da assaggiare? ;))
RispondiEliminabaci...
che golosità! troppo belle!
RispondiEliminaMai visti dei cestini piu belli!!
RispondiEliminaComplimenti cara, sono assolutamente stupendi!
Sono così belli questi cestini che quasi quasi mi dispiacerebbe addentarne uno...quasi! La gola prenderebbe il sopravvento :) Bacioni, buona giornata
RispondiEliminama questi sono dei capolavori!!!!!!!!!!!!!!!complimentissimi!!!!
RispondiEliminaCiao Francesca,
RispondiEliminae grazie per la partecipazione.
Dovresti gentilmente aggiungere il mio Banner del Giveaway nella tua Siedebar con relativo link.
Per lasciare un commento nel Post del Giveaway, questo é il link:
http://blog.giallozafferano.it/orchidea2002/primo-giveaway-per-il-mio-1%c2%b0-anno-di-blog/
...devi scrollare fino alla fine della pagina e troverai i commenti, purtroppo in questo momento ho un problema tecnico, spero si risolverá al piú presto!
ti aspetto...
baci