Cake Pops

Cake pops o meglio torta sullo stecco...sono buonissimi!!!!!Li preparo molto spesso,i miei bambini e i loro piccoli amichetti ne vanno pazzi!!!E anche io!!!
Ecco a voi la ricetta...

INGREDIENTI:

1 TORTA MARGHERITA
ESSENZA VANIGLIA
250 GR DI MASCARPONE O FORMAGGIO TIPO PHILADELPHIA
CIOCCOLATO FUSO IN GOCCE O QUELLO DELLA CAMEO
STECCHINI PER SPIEDINI

PER LA TORTA MARGHERITA:

150 GR DI BURRO FUSO
300 GR DI ZUCCHERO
3 UOVA
180 ML DI LATTE
300 GR DI FARINA
1 BUSTINA DI LIEVITO
1 PIZZICO DI SALE

PROCEDIMENTO:

Mettete in un recipiente le uova e lo zucchero,sbattetele per un pò poi aggiungete il latte e il burro fuso freddo.Ora la farina,la vanillina e il pizzico di sale.Imburrate e infarinate una teglia per torte.Versate il composto e cuocete a 180° per 30c minuti.

Ora fate freddare la torta,poi prendetela  e sbriciolatela con  le mani.
Unite il mascarpone e l'essenza alla vaniglia,formate delle palline e mettetele in frigo per 20 minuti
Fondete il cioccolato e immergete lo stecco per una piccola parte e infilzate le vostre palline di torta(servirà da collante per non farle staccare al momento della copertura).Fate asciugareb un attimo poi immergete le palline nel cioccolato fuso.Io le metto su una base di polistirolo a scolare per bene.Con il cioccolato bianco fuso e messo in un conetto di carta  fate delle righine...carine verro???






2 commenti

  1. Ciao Francy, sono anna maria sono arrivata da te grazie a sognando dolcezze, sei molto brava, questi dolcetti devono essere buonissimi, te li posso copiare, se ti va passa a trovarmi

    RispondiElimina
  2. Ei non li avevo visti mmmm da copiare ...ciao

    RispondiElimina