Tartufi al cioccolato veloci

 Questa ricetta di tartufi al ciocccolato l' ho presa da una rivista...io ne ho provate molte varianti,ma questa ricetta è la più veloce in assoluto!Ma è anche molto buona,e sinceramente meno grassa di quelli originali che vogliono il burro..Bastano 10 minuti di orologio...Allora,provate per credere!!

DOSI PER 16 TARTUFI:

200 GR SAVOIARDI
200 GR CIOCCOLATO FONDENTE
2 CUCCHIAI DI RUM
CACAO AMARO PER LA COPERTURA
ZUCCHERO AL VELO PER LA COPERTURA

Mettete i savoiardi in un mixer e riduceteli in polvere,sciogliete il cioccolato a bagno maria e una volta sciolto unite i cucchiai di rum.Ora nello stesso pentolino del cioccolato unite i savoiardi ridotti in polvere.Amalgamate bene con le mani e formate le vostre palline.Passatene alcune nel cacao amaro e un pò nello zucchero al velo....ecco fatto...velocissimi vero?

3 commenti

  1. brava .tocco di classe in queste foto.

    RispondiElimina
  2. grazie socia...meno male che mi fai qualche commento tu sennò è una tristezza....!!!

    RispondiElimina
  3. dai dai porta pazienza sei sempre più brava. e che in un paesino di poche anime come il nostro trovare una che fa di queste torte lascia senza parole .io continuo a seguirti ogni giorno.

    RispondiElimina