lunedì 17 ottobre 2011

orsetto in pdz con spiegazioni base del Corso





Oggi mi sono presa un po di tempo per esercitarmi con il personaggio spiegato al corso di MUCCASBRONZA,non e' come il suo ma non e' malaccio.Per prima cosa ci ha spiegato che per  personaggi di misura importante e' sempre meglio dividersi il lavoro per evitare che la pasta di zucchero  si abbassi e renda il personaggio basso e tozzo. Per questo orsetto ,di misure piu' grandi deve essere preparato  il busto e la testa il giorno prima.Ogni personaggio e' fatto principalmente da tondi,gocce e rotolini,in effetti se ci fate caso il corpo e' una goccia,la testa un rotondo e le braccia e le gambe dei rotolini.Quando andate ad attaccare le braccia  e le gambe dovete fare un taglio obliquo per dare il senso dell'attaccatura naturale degli arti senno' avremmo degli orsetti doppati!!!Mi sembra di aver spiegato tutto ma se ce' qualcosa che ho tralasciato fatemi sapere!baci a tutte!!!
P.S :A Maggio a Milano ci sara'  il "cake design italian festival"....non sarebbe bello se ci organizzassimo e ci incontrassimo li?????Abbiamo tempo per organizzarci fatemi sapere!!!!BACI!!!

16 commenti:

  1. A me sembra proprio ben fatto! Bravissima!

    RispondiElimina
  2. un capolavoro , complimenti!

    RispondiElimina
  3. QUesto orsetto è davvero adorabile...ti è venuto bellissimo...è perfetto e veramente carino!!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo... che bello il corso con mucca sbronza!! Io volevo andare lunedì ma mi sono decisa la scorsa settimana ed era tutto pieno... (ovviamente)... e per Milano io ci sto!! Se vuoi ci mandiamo alcune mail nel frattempo :-)
    Ciaooooo
    Sarah

    RispondiElimina
  5. molto bello, io ultimamente sono in crisi con la pdz perchè non riesco a trovare glucosio, intanto godo del tuo orsetto, per me è molto bello.baci

    RispondiElimina
  6. Bravissima!!! che carino!! Ti seguo! Passa a trovarmi! Baci!

    RispondiElimina
  7. @ sarah: LA MIA MAIL ECCOLA!guelfi.francesca@yahoo.it
    aspetto che mi contatti!baci!

    RispondiElimina
  8. E' veramente bellissimo!!! mamma mia ma che brava sei :)) splendida anche la torta per Livia...non so se mi verrà mai il coraggio di provarci...un bacione!

    RispondiElimina
  9. Bravissima Francy, anche la torta del post precedente è superlativa. Io non ci provo proprio. Guardo tutte voi che siete le maghette della pdz. Baci

    RispondiElimina
  10. Ma che bel blog che ho trovato!!!
    Complimenti per la cura e la qualità delle tue ricette e creazioni.
    Da adesso sono una tua google followers.... Se ti va, passa a trovarmi, sei la benvenuta.
    www.lamagicazucca.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. BRAVA FRANCY,QUEST'ORSETTO è TROPPO CARINO,IO IN QUESTI GG.STO FACENDO PROVE CON LA PASTA DI ZUCCHERO MA è COMPLICATO...CI RIUSCIRò MAI???
    UN BACIONE

    RispondiElimina
  12. sarà ma a me pare favoloso!!!!! bravissima! ciao Ely

    RispondiElimina
  13. Ma non si usa metterci dentro qualche stuzzicadente per dare sostegno? Comunque è veramente bellissimo... Non ho parole. per lo show di maggio, mi piacerebbe esserci. teniamoci in contatto. Lara

    RispondiElimina
  14. Troppo carino brava fai tutte le cosette che hai imparato e poi svelaci i segreti.
    Ci faccio un pensierino per milano!
    baci

    RispondiElimina
  15. Wow, sono senza parole..Bravissima!!

    RispondiElimina