giovedì 13 dicembre 2012

Frolle alle mandorle e ( il Senso della Vita....)

Non staro' qui a dirvi il motivo del mio disagio,anche perche' non e' chiaro neanche a me...almeno non del tutto...In questi giorni mi gira continuamente in testa una domanda alla quale ho dato almeno 1000 risposte...alcune delle quali ,romantiche,scettiche,fantasiose,stupide,reali...ma nessuna e' davvero soddisfacente...ecco vorrei sapere da tutte voi cosa ne pensate e  secondo voi quale e' il VERO SENSO DELLA VITA!Mi interessa molto il vostro parere...grazie a chi vorra' partecipare e condividere le proprie convinzioni!^^

Ecco ora una ricetta veloce e mooolto soddisfacente.Questi biscotti sono ideali da regalare a Natale,veloci e di sicuro effetto!Cosi' quando vorrete regalare dei dolcetti alle,maestre,bidelle,vicine ecc...avrete a portata di mano questa!


INGREDIENTI:

200 GR DI FARINA DI MANDORLE
4 ALBUMI 
1/2 FIALETTA AROMA MANDORLA
200 GR DI ZUCCHERO
CILIEGIE CANDITE

PROCEDIMENTO:

In una ciotola versate gli albumi e con un frullino montateli a neve.Unite lo zucchero e continuate a montare.Unite l'aroma alla mandorla e la farina,amalgamando con una spatola.Preriscaldate il forno a 180°,inserite in una sac a poche con beccuccio a stella aperta(mi raccomando senno' vi usciranno gli occhi per spremere!!)e inserite il composto alle mandorla.
Su una placca da forno rivestita, formate dei mucchietti semplicemente premendo.

Posizionate su ciascuna frolla mezza ciliegina candita e infornate,mettendo anche sopra i biscottini  un foglio di carta forno(questo per evitare che colorino troppo).Nel mio forno ci sono voluti 12 minuti,voi regolatevi tenendoli d'occhio ,si gonfieranno appena e si coloreranno sul fondo.Ecco pronte le vostre buonissime frolle alle mandorle!!Non vi resta che confezionarle come ho fatto io con un bel piattino color ORO DELLA POLOPLAST




6 commenti:

  1. Ciao francy molto belli i pasticcini ascolta hai scritto 4 tuorli ma poi nella spiegazione scrivi montare gli albumi deduco che ci sia un errore negli ingredienti , giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI ,MARY grazie,ho corretto ora l'errore!!!grazie^^!

      Elimina
  2. devono essere una vera goduria...ho l'acquolina:)

    RispondiElimina
  3. Buoni i pasticcini di mandorle, molto presto li faró perchè anch'io avevo pensato di regalarli x Natale! Il rischio nel mio caso peró è che me li mangi tutti prima di arrivare al pacchetto!! Ahahah :) quanto al senso della vita...attualmente credo di non riuscire a dargliene uno, sempre più spesso mi sembra che non ne abbia...ma questo non vuol dire che abbia smesso di cercarlo! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Francy, la tua domanda è impegnativa e richiederebbe una lunga disquisizione, anche se spesso le risposte migliori sono quelle più semplici,che però io non ho, mentre ci penso mi segno la tua ricetta e vado ad utilizzare gli albumi avanzati dal panettone! ;)

    RispondiElimina
  5. Che bei dolcetti!!! Ottimi come regalo di natale!

    RispondiElimina