Spazio foto pieno su picasa...e ora????AIUTO!!!

RAGAZZE,PER FAVORE HO BISOGNO DI VOI!!!!
Ieri prima di postare i miei ultimi kranz,mi appare un messaggio che mi dice in pratica che ho esaurito lo spazio gratuito su picasa web album,quindi cosa ho pensato di fare?di cancellare tutte le foto vecchie che occupavano tutto quello spazio!!!OGGI CON GRANDE ORRORE MI ACCORGO CHE AVENDOLE LEVATE DA LI LE HO COMPLETAMENTE RIMOSSE ANCHE DA QUI!!!!POSSO RECUPERARE????E SE NON POSSO,VOI NON AVETE MAI ESAURITO QUESTO SPAZIO?COME AVETE FATTO?AVETE PAGATO MENSILMENTE LA QUOTA PER AVERE MAGGIORE SPAZIO?HEEELLLPPPP!!!

9 commenti

  1. A me è successo di cancellare le foto su google+ non sapendo che così le cancellavo anche dal blog! Ho dovuto reinserirle una ad una....
    Nell'inserirle puoi decidere di sfoltire un po', invece di mettere 3-4 foto, ne metti solo 1, magari togli le foto dei contest...
    So che in questo periodo sta accadendo a tanti, adesso ti metto il link di una che aveva il tuo stesso problema e che l'ha risolto: http://cucinamonamour.blogspot.it/2012/11/una-luce-un-fondo-al-tunel-alcune.html
    Un bacione
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. Io ho avuto lo stesso problema giorni fa...anche rimuovendo foto non guadagnavo spazio...ora carico le foto su google +. è semplice!

    RispondiElimina
  3. La mia amica Maria Grazia, del blog "here comes the sun", ha avuto lo stesso problema, ha risolto riducendo il formato delle foto su Picasa, ti lascio il link al post dove spiega come fare:
    http://underluckystar.blogspot.it/2012/11/puo-essere-una-soluzione.html
    A presto!
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte,sto risolvendo la cosa grazie a voi...UN BACIO...MEGA!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Francy, ho letto solo oggi la tua richiesta d'aiuto. Se cancelli le foto dallo spazio web, spariscono dalle tue pagine, questo perchè le foto vengono caricate di volta in volta (ad ogni apertura pagina) richiamando l'indirizzo su cui risiedono (ovvero l'indirizzo dell'album online su cui tu le carichi).
    Non le recuperi più. Le devi ricaricare, generando un nuovo indirizzo, quindi riposizionarle dentro i post da cui sono sparite.

    Non cancellare mai foto che hai in utilizzo! Casomai per liberare spazio puoi cancellare foto caricate per sbaglio, o foto doppie, o foto che alla fine dentro i tuoi post non usi.

    In relazione allo spazio limitato, a me non è capitato (dato che pago il mio dominio) però sò che a chi è capitato ha dovuto pagare l'estenzione dello spazio.

    Spero di esserti stata utile e fammi sapere se posso darti altre info
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Tiziana...anche io ho il mio dominio ma lo spazio per le immagini si esaurisce comunque, quindi ho dovuto comprare anche quello! Bacio!

      Elimina
  6. Ciao ce stata un altra blogger che ha avuto problemi di spazio ma non ricordo chi fosse perchè vorrei darle il consiglio che do a te non ci avevo pensato prima......
    per fare in modo che non occupiate lo spazio picasa, dovrete usare un servizio online come http://tinypic.com/index.php oppure
    http://beta.photobucket.com/
    http://www.imagevenue.com/

    quando hai caricato la foto ti danno un link e tu carichi sul blog come al solito cliccando sull'imaggine foto solo che inserisce l'URL ovvero l'indirizzo invece di caricarlo dal pc. Cosi non utilizziamo picasa ed google.
    Ciaoooo
    PS.
    Purtroppo se le hai cancellata dall base di Pica non sono più raggiungibili e quindi mancano anche sul tuo blog. Ho prrovato una sola volta con una foto per vedere ed era sparita senza recupero.
    Inoltre se tu inserisci la foto grande ma poi la ridimensioni sul blog in piccola, quanfo hai postato chi la vuol vedere grande clicca e nella pagina che si apre vedrà la foto grande ma tu invece ai consumato pochi pixel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti ritrovata perchè volevo dirti che puoi fare una cosa per evitare di occupare troppo spazio. Devi usare i servisi di upload online e mi spiego.
      Quando hai una foto, la metti sul servizio online tipo questo
      http://tinypic.com/index.php

      come si apre la pagina ti fai uploead da pc e cerchi dove hai la foto e la carichi
      Quando finito ti danno il link diretto, link diretto della foto stessa e due altri codici che ti possono servire per mettere su un forum oppure sul widget/gadget del blog.
      Tu prendi il link diretto foto o l'alltro che inizia con http:// e clicchi sul post che stai preparando sulla solita immagine di foto. Poi invece di caricare dal tuo pc metti da URL e inserisci il link.
      Quando vai su anteprima vedrai la foto bella e postata ma non occupi spazio di piacasa/google.
      Servizi di questo tipo ce ne sono tanti io ti ho dato il più semplice come uso.
      Ciaooo e sappimi dire come va.

      Elimina
  7. Francy è successo anche a me di finire lo spazio su Picasa, ma per fare prima ho preferito comprare lo spazio che costa intorno ai 2,50 euro al mese...Mi dispiace per le foto ma purtroppo le devi ricaricare da capo!! Un bacio cara e meravigliosi i kranz qui sotto!!

    RispondiElimina