mercoledì 4 maggio 2011

Brutti ma Buoni alle Nocciole


Non davo un soldo di fiducia a questa ricetta mentre la mettevo in atto,ma pian piano la rivelazione....tutti gli ingredienti prendono corpo e a dire il vero questi biscotti oltre ad essere davvero buonissimi sono anche belli...hanno quel non so che di casareccio...Ecco qui la mia ricettina di oggi...provateli sono speciali!!!

INGREDIENTI PER 15 BISCOTTI:

60 GR DI ALBUME
150 GR DI NOCCIOLE SGUSCIATE
130 GR DI ZUCCHERO AL VELO
SALE QB

PROCEDIMENTO:

In una teglia tostate le nocciole in forno caldo a 180° per circa 8 minuti,privatele della pellicina strofinandole dentro un canavaccio.Tritatele grossolanamente.In una casseruola montate a neve ben ferma gli albumi con un pizzico di sale.Incorporate lo zucchero al velo e le nocciole tritate poco per volta.Mettete una casseruola sul fuoco e cuocete il composto a fuoco moderato,mescolando con un cucchiaio di legno.Quando il composto si staccheràdal fondo e dalle pareti del recipiente,togliere la casseruola dal fuoco e lasciare riposare per 10 minuti,mescolando di tanto in tanto.Foderate con carta da forno una teglia,bagnatevi appena le dita con acqua fredda,questo vi aiuterà a formare i mucchietti di composto.Infornate a 160° per 20 minuti..Ecco i vostri rutti ma buoni....



con questa ricetta partecipo alla raccolta


3 commenti:

  1. Ciao Francy, a vederli sono molto invitanti!!!
    Grazie per la visita. Per quanto riguarda le collaborazioni devi mandare alle ditte che ti interessano una mail con la tua richiesta e ....aspettare la risposta!!!
    Baci, baci

    RispondiElimina
  2. non sapevi che esistono anche le mandorle spellate? .passavi da me per UN CAFFè TE LE REGALAVO E TU IN CAMBIO MI DAVI UN Pò DI QUESTI APPETITOSI BISCOTTI.

    RispondiElimina
  3. Questi biscottini sono tra i miei preferiti, quelli alle mandorle spariscono in un baleno a casa mia :)
    Grazie per aver partecipato alla mia raccolta con le tue ricette, le aggiungo subito alla lista.
    E' un piacere conoscerti

    RispondiElimina