Questo pesto ci piace molto!!!E' piccante dato che la rucola selvatica e' molto piu' forte di quella normale ,se si eliminano i pinoli diventa una salsina fantastica per accompagnare le carni...divina sulla tagliata!!!E perche' no su un bel bollito.Ecco le dosi...
PESTO PER 2 PERSONE:
2 BEI CIUFFI DI PREZZEMOLO FRESCO
30 GR DI RUCOLA SELVATICA
2 MANCIATINE DI PINOLI
1 SPICCHIETTO DI AGLIO
1/2 DIAVOLICCHIO
OLIO QB
SALE QB
In un mixer tritate tutto e create il vostro pesto.
Ecco cosa ho preparato stasera con questo bel pesto....
TROFIE AL PESTO SELVATICO E VONGOLE
INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
300 GR DI TROFIE LIGURI
500 GR DI VONGOLE
PESTO ALLA RUCOLA
PROCEDIMENTO:
Sciacquate piu' volte le vongole fino a ripulirle completamente dalla sabbia.Preparate il vostro pesto.Prendete una casseruola e versate un filo di olio,mettete a fiamma bassa e versate le vongole che coprirete con un coperchio.Fatele aprire completamente e spegnete.Salete l' acqua per la pasta e portatela a bollore,intanto pulite 3/4 delle vongole e lasciatene solo alcune con il guscio , mettete queste ultime in un piatto.Quando la pasta sara' pronta versatela nella casseruola con le vongole e la loro acquetta.Prendete il pesto e versatelo sopra.Mantecate e impiattate mettendo per ultimo le vongole con il guscio per decorare.
CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DI DOLCEZZE DI NONNA PAPERA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
spero che tuo marito abbia fatto in tempo a tornare per questa cena .adesso vai pure a raccogliere la menta selvatica con tre bambini al seguito? CHE DONNA.
RispondiEliminasei troppo forte...
RispondiEliminami piace la ricettina e la farò presto...
bacioni e notte
@ LUCIA R.
RispondiEliminasocia intanto non e'menta ma e' rucola e poi da noi non ce'.... l'ho comprata al conad!!!e haime me la sono pappata da sola questa bella pasta!!!!
Chissà che profumino questo pesto, una delizia Francy, bravissima!!!!!
RispondiEliminaChe buon pesto,da noi vanno vongole e spaghetti,l'idea della trofia è simpatica!Volevamo seguirti ma non riusciamo ad accedere ai follower...cque ripassiamo!Ciao da Pat e Spery
RispondiEliminaIl pesto di rucola l'adoro. Devo provare la tua versione prezzemolata e piccantina, abbinata elle vongole è la mprte sua :) Un bacio, buon we
RispondiEliminache buono il pesto alla rucola...lo faccio anch'io, ma senza prezzemolo...la prossima volta porverò la tua versione perchè mi ispira molto!!! ;)
RispondiEliminaops socia é colpa dell' orario dopo le nove di sera la tua socia fa fatica a connettere.pensa che oggi in piscina ho divulgato questa ricetta .ci vediamo lunedì non vedo l' ora.
RispondiEliminaChe meraviglia...adoro il pesto di rucola!!!
RispondiEliminaCon le vongole poi, ottimo abbinamento!!!!
ma che bel pesto!!! originale ed invitante, slurrrpp!!!
RispondiElimina