Questo tempo mi sta gia uccidendo...piove che ti ri piove ho piu' tempo per stare in casa e pastrocchiare in cucina!Oggi e' toccata a questa mattonella al cioccolato con farcia alla marmellata di ciliege,dopo il primo assaggio ho chiamato subito mia sorella per farla portare via dalla mia vista famelica!!!
Ecco la ricetta
INGREDIENTI:
400 GR DI ZUCCHERO
1/2 BICCHIERE DI LATTE
1 BICCHIERE E 1/2 DI FARINA 00
1/2 BUSTINA DI LIEVITO
3 CUCCHIAI DI CACAO AMARO
250 GR DI MARGARINA
4 UOVA
200 GR DI CIOCCOLATO FONDENTE
4 CUCCHIAI DI MARMELLATA DI CILIEGE
PREPARAZIONE:
In una pentola mettete il latte,lo zucchero e i cucchiai di cacao amaro.Mettete a fuoco vivo e dopo un po aggiungete la margarina.Con un cucchiaio girate fino a che gli ingredienti saranno fusi tra loro.Portare a ebollizione e spengnere.Lasciate intiepidire poi aggiungete la farina e i bianchi montati a neve,per ultimo i tuorli e il lievito.Imburrate e infarinate una tortiera a cassetta e versate il composto.Cuocete a 180° per 25 minuti circa.Una volta che il dolce sara' freddo tagliatelo a meta' per la sua lunghezza e farcitelo con la marmellata.Richiudete.Fate fondere a bagno maria il cioccolato e una volta adagiata la mattonella su una gratella ricoprite il dolce.Lasciate solidificare il dolce.Decorate a piacere.
CON QUESTA RICETTA PARTECIPO A
strepitosa!!!!!!!!! potevi chiamare me che ti aiutavo a sbarazzartene!!! ;D
RispondiEliminamamma mia che goduria con tutto quel cioccolato!
RispondiEliminaBuona!la rifarò sicuramente...
RispondiEliminaè vero!Quando piove stare in casa annoia e la fantasia vola,vola in alto...anch'io cucino,sperimento,mangio!
qua invece per fortuna ha smesso di piovere e c'è un sole e un tepore bellissimo...
RispondiEliminaguarda, se i tuoi pastrocchi vengono fuori così belli... è meglio che li continui a piovere, così ci godiamo le tue prelibatezze
A ragione Elena con il suo commento precedente: io inizio a fare la danza della pioggia, poi vengo a vedere cosa hai "pasticciato". A prestissimo
RispondiEliminaMa è golosamente perfetta!Complimenti
RispondiEliminaammazza! che bontà!!!
RispondiEliminaChe dolcezza infinita ;) Ciao ho scoperto oggi il tuo blog...tornerò a farti visita con molto piacere !!!
RispondiEliminaDavvero golosa :)
RispondiEliminaChe meraviglia cioccolatosa!!buona serata babà e bignè
RispondiEliminalabellezza del tempo brutto è questa la possibiltà di chiudersi in cucina e gustarsi prelibatezze simili
RispondiEliminaLo adoro così ciocolatoso, ottimo Francy!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaDeliziosissima!
RispondiEliminaGnammi! Che bontà.. me la mangio con gli occhi!!
RispondiEliminaQuesta mattonella è spettacolare!! Non posso guarda :P Cmq il tuo blog è pieno zeppo di dolci gustosissimi. Brava e complimentoni.. Mi aggiungo ;)
RispondiElimina