PER UN VASETTO DA 250 GR:
140 GR DI PEPERONCINI FRESCHI PULITI E SVUOTATI DAI SEMINI
3 MELE DI MEDIA GRANDEZZA
6 CUCCHIAI DI ZUCCHERO
6 GOCCE DI LIMONE
PROCEDIMENTO:
Pulite i peperoncini(con dei guanti),eliminate il picciolo e ripuliteli di tutti i semini.Tagliuzzateli piccoli piccoli e metteteli a macerare con lo zucchero in una coppa per tutta la notte.Il giorno seguente mettete i peperoncini con lo zucchero in una casseruola,unite le mele pulite e tagliate a dadini.Fate cuocere a fiamma bassa con un coperchio fino a cottura.Frullate il tutto.Mettete la marmellata nei vasetti precedentemente bolliti.Una volta riempito, capovolgete il berattolino per creare il sottovuoto.
ECCO LA VOSTRA MARMELLATA HOT!!!!
ORA VI LASCIO IN COMPAGNIA DI QUESTE IMMAGINI...LA PIASTRA PER DONUTS....
MA QUANTI REGALI VORREI QUEST'ANNO DA BABBO NATALE!!!!!!E VOI?????
QUESTO E TANTI ALTRI PRODOTTI POTETE TROVARLI QUI
ahahaha ciao anche tu gia con lista per i regali allora speriamo che ci ascolti. Una marmellata fantastica questa piacerà al marito prendo nota, grazie!
RispondiEliminaMamma mia Francy, questa marmellata è da copiare subito! Hai fatto bene a pubblicarla, è una delizia. Sto pensando al tuo contest vorrei tanto mandarti una ricetta. A presto baci
RispondiEliminafrancy la faccio subito, adoro i peperoncini!!
RispondiEliminaDa provare immediatamente! GRazie per la ricetta e a presto
RispondiEliminaolevo fare la stessa ricetta anche io e poi non ne ho avuto il tempo e ormai i peperoncini sono terminati.. sarà per il prossimo anno...
RispondiEliminaNe approfitto per invitarti al mio contest:
http://ilcucchiaiodoro.blog.tiscali.it/2011/11/12/onetwothree/
Questa marmellatina deve essere proprio deliziosa in abbinamento a un bel formaggio saporito. Se trovo dei peperoncini voglio provare a farla!
RispondiElimina