mercoledì 16 novembre 2011

Marmellata Al Pepeoncino

Buon giorno a tutte!Dopo una notte in bianco con le mie femminucce tutte raffreddate,questa mattina mi dedico un attimo per postare questa marmellatina niente male!Ho scopiazzato l'idea spudoratamente da QUA.Io mi sono limitata a preparare un solo vasetto di prova,superata egregiamente.Sui formaggi e' qualcosa di unico!!Ecco la ricetta!

PER UN VASETTO DA 250 GR:

140 GR DI PEPERONCINI FRESCHI PULITI E SVUOTATI DAI SEMINI
3 MELE DI  MEDIA GRANDEZZA
6 CUCCHIAI DI ZUCCHERO
6 GOCCE DI LIMONE

PROCEDIMENTO:

Pulite i peperoncini(con dei guanti),eliminate il picciolo e ripuliteli di tutti i semini.Tagliuzzateli piccoli piccoli e metteteli a macerare con lo zucchero in una coppa per tutta la notte.Il giorno seguente mettete i peperoncini con lo zucchero in una casseruola,unite le mele pulite e tagliate a dadini.Fate cuocere a fiamma bassa con un coperchio fino a cottura.Frullate il tutto.Mettete la marmellata nei vasetti precedentemente bolliti.Una volta riempito, capovolgete il berattolino per creare il sottovuoto.

ECCO LA VOSTRA MARMELLATA HOT!!!!




ORA VI LASCIO IN COMPAGNIA DI QUESTE IMMAGINI...LA PIASTRA PER DONUTS....
MA QUANTI REGALI VORREI QUEST'ANNO DA BABBO NATALE!!!!!!E VOI?????

QUESTO E TANTI ALTRI PRODOTTI POTETE TROVARLI QUI





6 commenti:

  1. ahahaha ciao anche tu gia con lista per i regali allora speriamo che ci ascolti. Una marmellata fantastica questa piacerà al marito prendo nota, grazie!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia Francy, questa marmellata è da copiare subito! Hai fatto bene a pubblicarla, è una delizia. Sto pensando al tuo contest vorrei tanto mandarti una ricetta. A presto baci

    RispondiElimina
  3. francy la faccio subito, adoro i peperoncini!!

    RispondiElimina
  4. Da provare immediatamente! GRazie per la ricetta e a presto

    RispondiElimina
  5. olevo fare la stessa ricetta anche io e poi non ne ho avuto il tempo e ormai i peperoncini sono terminati.. sarà per il prossimo anno...

    Ne approfitto per invitarti al mio contest:
    http://ilcucchiaiodoro.blog.tiscali.it/2011/11/12/onetwothree/

    RispondiElimina
  6. Questa marmellatina deve essere proprio deliziosa in abbinamento a un bel formaggio saporito. Se trovo dei peperoncini voglio provare a farla!

    RispondiElimina