Una ricetta per i bambini di ROCCHETTA VARA

Partecipo molto volentieri all'iniziativa de LA MELAGRANATA.Aiuto e chiedo anche a voi di aiutare i bambini della cooperativa  Gulliver di ROCCHETTA VARA che nella grande sventura avuta con l'alluvione hanno perso le loro due case famiglia che ospitavano per l'appunto bambini e anziani.Vi consiglio di leggere il post .
PER TUTTI QUELLI CHE PASSANO DI QUI LASCIO LE COORDINATE BANCARIE PER DARE UNA MANO ANCHE SE PICCOLA IMPORTANTISSIMA...AIUTIAMO QUESTI POVERI BAMBINI GIA' SFORTUNATI A RITORNARE NELLA LORO CASA!!!





                                                            CARTOON CUPCAKE


RICETTA PER 12 CUPCAKE:

150 GR DI BURRO AMMORBIDITO
125 GR DI FARINA
175 GR DI ZUCCHERO
3 UOVA
1/2 BUSTINA DI VANILLINA
3 CUCCHIAI DI CACAO AMARO
1 BUSTINA DI VANILLINA
12 PIROTTINI PER CUPCAKE
per la ghiaccia reale:
1 ALBUME
240 GR DI ZUCCHERO AL VELO
6 GOCCE DI LIMONE
COLORANTE ALIMENTARE POCHE GOCCE
SMARTIES QB


PROCEDIMENTO:

In una ciotola mettete il cacao,la farina,la vanillina e il lievito,mescolate tutto.In un altra ciotola lavorate con una frusta elettrica il burro con lo zucchero , una alla volta unite le uova.A questo punto versate gli altri ingredienti e lavorate fino ad ottenere il composto per cupcake.Versate nei stampini fino a 3/4.Infornate a 180° per 20 minuti.
Preparate la ghiaccia reale versando in un piatto l'albume d'uovo,sbattetelo appena e versate le gocce di limone,il colorante alimentare e poco alla volta lo zucchero al velo.
Quando i vostri muffin saranno pronti e freddi versate la ghiaccia reale in una sac'a poche usa e getta e tagliate creando un forellino.Decorate e appoggiate i smarties a piacere.

2 commenti

  1. buonissimi e colorati adatti ai bimbi...bellissima iniziativa..lodevole
    Complimenti

    RispondiElimina
  2. Complimenti per questi cupcakes. Sto preparando anch'io la ricetta per i bambini

    RispondiElimina