Ingredienti:
1 broccolo romano
per la pastella:
150 gr di farina
2 uova
2cucchiai di olio
2 cucchiaini di sale scarsi
200 ml di acqua
2 cucchiaini di paprica(facoltativo)
olio per friggere
Lavate e tagliate il broccolo romano,tenendo le cime intatte.Mettete il broccolo in una pentola e fate cuocere per 10 inuti circa,controllate, saranno pronti quando infilando una forchetta li sentirete ancora un po duretti.Scolateli e fate freddare.Nel frattempo preparate la pastella;in una ciotola mettete la farina,il sale e versate poco alla volta l'acqua,mescolate energicamente con una forchetta eliminando i grumi.UNite l'olio e poi ggiungete i tuorli d'uovo, amalgamate.Da parte montate le chiare ben ferme e aggiungetele all'impasto.Dividete l'impasto in due parti uguali , in uno degli impasti aggiungete 2 cucchiaini colmi di paprica.
In una padella versate abbondante olio e quando sara' ben caldo passate le cime del broccolo nella pastella e friggete.Scolateli e godetevi i vostri broccoli romani in pastella!Buonissimi!
Buongiorno cara Francy
RispondiEliminae complimenti per questa delizia in pastella
Mi piace molto
Baci e complimenti!!!!
mmmmmmmmmm, io adoro i broccoli romani ma sinceramente è un pò di giorni che non li trovo sui banchi della verdura peccato .bravissima francy.
RispondiEliminaQuesto broccolo è spaziale ^_^ non pensavo potesse esser preparato anche in pastella, praticamente avrà un gusto simile ai broccoli o al cavolfiore?!
RispondiEliminaBaci,
Tiziana
si certo simile,ma la consistenza secondo me e' migliore...i cavoli e i broccoli mi si rompono spesso immergendoli nella pastella!
Eliminami piace in tutti i modi il broccolo romano...
RispondiEliminalia
non ho mai preparato il broccolo romano pastellato e mi incuriosisce perchè credo resti bello compatto. Un bacione
RispondiEliminaAdoro il broccolo romano, ma non ho mai provato a farlo fritto con la pastella, dev'essere strepitoso!
RispondiEliminabuono si...anche se io di solito faccio il cavolfiore bianco in questo modo...mai assaggiato il broccolo romano
RispondiEliminaCAO FRANCY!!!PASSA DA ME C'è UN PREMIO PER TE..TI PASSO QUESTO PREMIO PERCHè RITENGO CHE IL TUO BLOG SIA UNO DEI MIGLIORI IN CIRCOLAZIONE TRA QUELLI CHE HO MENSIONATO..SE NON LO ACCETTI NON IMPORTA..NON MI OFFENDO..L'IMPORTANTE CHE CHE TU CAPISCA COME LA PENSO NEI TUOI RIGUARDI IL RESTO NON CONTA. CIAO FRANCY!!CON STIMA E SIMPATIA..L'AMICO BABBà!!
RispondiEliminamai provati in pastella bisognera' rimediare il prima possibile....
RispondiEliminaCara Francesca,
RispondiEliminamanca la tua risposta alle numerose mail che ti ho mandato. La tua ricetta verrà pubblicata sul libro per i bimbi di Rocchetta Vara, ma solo se potrai rispondere alle mail, inviando, compilata e firmata, l'autorizzazione che troverai allegata.
Ti ringrazio
Patrizia
Carissima ti chiedo scusa ma non ho il pc. Sono riuscita a stampare il foglio con i miei dati tramite un amica ma a causa dei forti disagi di questi giorni..1 metro di neve sono completamente bloccata.domani spero di tiuscite a mandartelo.scud
Eliminano vabbè ... strepitoso!!!
RispondiEliminaPoi in pastella mi piace tutto ... cmq dev'essere di una bontà infinita!!!
^_^
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBuonissimo il cavolo fritto,il broccolo e da provare!
RispondiEliminabaci Francesca
Francy appena puoi passa sul mio blog, ho una sorpresa per te.
RispondiEliminatroppo buoniiiii! baci
RispondiElimina