Muffins salati e nuova collaborazione..

Ma quanto mi siete mancate????Di piu'!!!Dopo una serie infinita di sfortunati eventi tra cui calamita' natuali...del tipo 1 metro e mezzo di neve!Poi, pc in tilt e figli a casa per 15 giorni,sembra che tutto stia tornando alla normalita'.La protezione civile e' venuta a darci una mano,il tecnico mi ha fatto ripartire il pc,i figli mercoledi' torneranno a scuola!!
Torno oggi con una nuova collaborazione...

Questa azienda per chi non la conoscesse produce delle marmellate davvero fuori dal comune e non solo...ecco alcuni dei prodotti che mi hanno inviato...

Sono dei prodotti eccellenti,ecco come ho utilizzato la loro CONFETTURA EXTRA DI CIPOLLE ROSSE

Per questo San Valentino,invece di un dolce,ho pensato ad un aperitivo goloso a cui nessuno puo' dire di no....

MUFFINS SALATI ALLA CONFETTUA EXTRA DI CIPOLLE  ROSSE E GRUVIERA



PER 6 MUFFINS:

130 GR DI FARINA TIPO 0
1 BUSTINA DI LIEVITO DI BIRRA
1 PIZZICO DI ZUCCHERO 
1 PIZZICO DI SALE
30 ML DI LATTE
20 GR DI BURRO
FARINA GIALLA QB
6 FETTE SOTTILI DI FORMAGGIO GRUVIERA

PROCEDIMENTO:

Setacciate la farina in una terrina,aggiungete un pizzico di zucchero e un pizzico di sale,il lievito,60 ml di acqua e 30 ml di latte intiepiditi.Lavorate con le mani fino a che non risultera' compatta.Ponetela sopra un piano di lavoro e lavorate la pasta con le mani,sbattetela e impastatela per circa 10 minuti.Incorporate il burro ammorbidito e lavorate ancora.Formate una palla e coprite con un canavaccio inumidito.Lasciate lievitare per 1 ora.Dividete l'impasto in 6 parti uguali e formate delle palline,ricoprite con un canavaccio umido e lasciate lievitare 30 minuti.In uno stampo per muffin spennellate dell'olio evo,passate le palline nella farine gialla e inseritele nello stampo.Accendete il forno a 180° e cuocete per 15 minuti.Quando saranno tiepidi tagliateli e farciteli con la confettura e il gruviera....una vera rivelazione di gusto!!!
BACI E A PRESTISSIMO!!!!!



con questa ricetta partecipo al contest

con questa ricetta partecipo al contest




10 commenti

  1. devono essere gustosissimi!!! bell'idea! ;)

    RispondiElimina
  2. bella collaborazione, complimenti.. e questa ricetta è favolosa, mi piace proprio

    RispondiElimina
  3. Bentornata! Era un pò in effetti che non ti si vedeva operativa! Strepitosi questi muffins salati. Buona settimana!

    RispondiElimina
  4. che bella collaborazione per dei vasetti così farei carte false le mie colazioni sono un'esposizione di queste godurie, e sai che ti dico non conoscevo questa marca e mi hai fatto venire voglia di provarle! superslurpp!

    RispondiElimina
  5. complimenti per la collaborazione! e questi muffins sono golosissimi! Buona settimana ^^

    RispondiElimina
  6. Hanno un aria gustosissima,complimenti per la collaborazione!

    RispondiElimina
  7. Mamma mai ma che buoni....complimenti anche per le nuove collaborazioni....io passo oggi per la prima volta.....e mi sono subito iscritta tra i tuoi sostenitori....passa a trovarmi e fai altrettanto se ti va...ti aspetto stefy

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima, bentornata! Caspita che che disavventure :S Per fortuna è finito tutto per il meglio! Grazie per la ricetta e in bocca al lupo! A presto :)

    RispondiElimina