Leopard Cup Cakes

Cosa ce' di piu' tendenza  in questi ultimi anni del cupcakes???Cosi' per partecipare al contest de "Le ricette dell'amore vero" ho deciso di postare questi insoliti cupcakes che ricordano un po il campo della moda....fanno  tanto  "Robeto Cavalli"..nooo????
Comunque posso assicurare che sono squisiti con un ricco ripieno al cacao e pezzi di cioccolato bianco....una butter cream alla vaniglia e cacao che ricoprono il tutto....sigh addio dieta anche per questa settimanaaa!!!


INGREDIENTI PER 12 CUPCAKES:

225 gr di farina
1 cucchiaino e 1/2 di lievito per dolci
3 cucchiai di cacao
125 gr di burro morbido
150 gr di zucchero di canna
1 bustina di vanillina
3 uova
120 ml di latte
90 gr di cioccolato bianco a pezzi

per la glassa.

125 gr di burro
1/2 bustina di vanillina
225 gr di zucchero al velo 
1/2 cucchiaio di cacao 
50 gr di cioccolato fondente  fuso

procedimento.

Fate scaldare il forno a 170° C.Sistemate i pirottini di carta nello stampo per muffin.Mescolate la farina con il lievito e il cacao in una terrina.Montate il burro a pomata con la vanillina e lo zucchero di canna.Aggiungete le uova una per volta mescolando fino ad assorbimento.Aggiungete le farine e alternate con il latte.Completate con il cioccolato bianco a scaglie.Riempite i pirottini per 3/4 e infornate per 25 minuti circa.Una volta sformati fateli freddare completamente.Preparate la butter cream mettendo in una ciotola il burro ammorbidito con lo zucchero al velo,con un frullino riducetelo a crema.Prelevate 1/3 di questo composto e unitelo a 1/2 cucchiaio di cacao.Formate un conetto di carta forno e versatelo all'interno.Fondete il cioccolato fondente e lo stesso riponetelo in un conetto di carta forno.Spalmate la butter cream su ogni muffin ,decoratepoi come da immagine,creando un cerchio di cioccolato fondente che poi riempirete con la butter cream al cacao.




con questa ricetta partecipo al contest


e alla raccolta di Dolcizie



13 commenti

  1. Addio cosa?Io alla dieta ci ho rinunciato .. ma ci riprovo ogni lunedì :) Favolosiiiiii!E te lo dice una grande fan sia dell'animalier che delle cupcakes, bravissima!Baci

    RispondiElimina
  2. Mamma mia dovevano essere squisiti!!! L'aspetto è davvero invitante!!!
    Un bacione, ciao!

    RispondiElimina
  3. Ciao Tesorinooooo!! Che slurposi questi cupcake!! Sono anche bellissimi... un bacione grande!! p.s. scusa la latitanza ma ultimamente è una giungla... kisss

    RispondiElimina
  4. Nooo, non posso vedere queste cose!!!
    Da ieri dieta ferrea...per fortuna le immagini non ingrassano, ma un morsetto l'avrei dato volentieri!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  5. ciao! bellissimi! ti andrebbe di partecipare con questa ricetta al mio contest
    http://dolcizie.blogspot.com/2012/02/i-love-chocolate.html

    samaf

    RispondiElimina
  6. complimenti e grazie per aver partecipato al mio contest :)

    RispondiElimina
  7. questa volta nn ci casco! mi sono imposta 15 gg di dieta sana ed equilibrata e non cedo! Naturalmente mi copia questa stupenda ricetta per il 16mo giorno. In bocca al lupo per i contest!

    RispondiElimina
  8. questa volta nn ci casco! mi sono imposta 15 gg di dieta sana ed equilibrata e non cedo! Naturalmente mi copia questa stupenda ricetta per il 16mo giorno. In bocca al lupo per i contest!

    RispondiElimina
  9. Meravilgiosi Francy, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  10. ma che brava!!!complimenti e in bocca al lupo per il contest!!!è stato un piacere passare dal tuo blog...ti seguo!!

    RispondiElimina
  11. grazie per aver partecipato cara! Non vedo il banner del contest nella tua home page... è da inserire (o nella pagina contest a cui partecipi)
    ciao

    RispondiElimina