Coppette Al Fiordilatte, Nocciole e crema al caffe'

E' no,non posso proprio fare a meno delle mie coppette salva visita!!!!!Quasi ogni sera,infatti ricevo la visita della mia cara sorellina,che,puntualmente mi chiede.." che cosa hai preparato????"Oppure tante volte  il mio marituzzo mi dice all'utimo momento... "amore...porto un amico...."NO PANIC!!!!!Si sa un piatto di pasta in piu' esce sempre fuori,cosi' come un aggiunta di sott'olio e composte....ma il dolce??????Non ce' pranzo senza dessert e cosi' in poco tempo riesco a creare queste coppette salva faccia che in un attimo si preparano!!!!D' estate nel mio congelatore non manca mai una vaschetta di gelato fiordilatte e in frigo ho sempre una panna zuccherata da montare....la fantasia poi quella non manca mai...Posso preparare creme di ogni gusto,abbinare sciroppi,frutta granelle etutto cio' che mi suggerisce la fantasia...e il frigo!
Ecco le coppette salva visita di questa sera....
INGREDIENTI PER 6 COPPETTE:

1 VASCHETTA DI GELATO FIORDILATTE
120 GR DI NOCCIOLE SGUSCIATE E TOSTATE
120 ML DI PANNA HOPPLA'
CARAMELLO TOSCHI
CHICCHI DI CAFFE' PER LA GUARNIZIONE
PER LA CREMA AL CAFFE':
3 UOVA 90 GR DI ZUCCHERO
1/2 LITRO DI LATTE
120 ML DI PANNA HOPPLA'
2 TAZZINE DI CAFFE'

PROCEDIMENTO:

Alla base dei miei bicchierini metto 3 palline di gelato fiordilatte e le appiattisco con l'aiuto di una paletta in gomma.Come secondo strato metto una manciatina di nocciole tostate.In una sac a poche metto la crema al caffe' ricetta qui.Faccio dei giri circolari per ricoprire tutta la superfice.Montate la panna e inseritela in un altra sac a poch e guarnite.Per finire mytopp al caramello qualche nocciola e chicco di caffe'.

Con questa ricetta partecipo al contest DOLCI GUSTI

6 commenti

  1. buonissime!!!altro che salva visite, direi attira-visite!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Francy mitiche, il dolce perfetto per mio marito. Le provo prestissimo. Però ha ragione Glo83, rischio di non cacciare più via gli ospiti, farle o non farle.... Magari passo da te e ne mangio una anch'io

    RispondiElimina
  3. sono stata oggi dal dietologo che mi ha fatto sentire...un pochino in colpa..mi consolo davanti al tuo dolce paradisiaco bacio simmy

    RispondiElimina
  4. golosissime!ce ne vorrebbe qualcuna per il dolcino serale!:P

    RispondiElimina
  5. Francy sei in tempissimo per il contest e grazie di aver dedicato questa ricetta deliziosa alla mia raccolta. un bacione e buona giornata.

    RispondiElimina
  6. mmmm buonissime...!! :) nell'occasione volevo invitarti il mio primo contest...!

    http://sweetandsaltycorner.blogspot.com/2011/09/sweet-and-salty-contest.html

    se ti va dai un'occhiata...!! ciao!! :)

    RispondiElimina