Carissime...intanto vorrei ringraziarvi, per tutte le ricette che mi sono arrivate ad oggi...davvero molte di piu' di quelle che avrei mai immaginato...come faro' a scegliere????!!!
Oggi vi lascio questo dolcetto classico ,che per quanto e' buono non stanca mai....date un occhiata non sembra UN MESSICANO CON IL SOMBRERO??????HA!!!HA!!!HA!!!!
INGREDIENTI PER 4 TORTINI:
100 GR CIOCCOLATO EXTRA FONDENTE
20 GR DI FARINA
80 GR DI BURRO
80 GR ZUCCHERO
3 UOVA
4 STAMPINI
INGREDIENTI PER IL GUAZZETTO ALLE PERE:
120 ML DI ACQUA
50 GR DI ZUCCHERO
100 GR DI PUREA DI PERA
1 PIZZICO DI CANNELLA
PER LA DECO:
SPICCHIETTI DI PERA
1 SPOLVERATINA DI CANNELLA
PROCEDIMENTO TORTINO:
CON UN FRULLINO SBATTETE LE UOVA CON LO ZUCCHERO FINO A FARLE DIVENTARE SPUMOSE,AGGIUNGETE LA FARINA SETACCIATA.A BAGNO MARIA FATE FONDERE IL CIOCCOLATO CON IL BURRO,MESCOLATE BENE.UNA VOLTA SCIOLTI FATE INTIEPIDIRE E POI AGGIUNGETELI AL COMPOSTO DI UOVA E FARINA.AMALGAMATE BENE IL TUTTO.IMBURRATE E INFARINATE LE CIOTOLINE,VERSATE IL COMPOSTO OTTENUTO E DEPOSITATE NEL CONGELATORE PER ALMENO 3 ORE.
GUAZZETTO ALLA PERA:
IN UN PENTOLINO VERSATE L'ACQUA,LO ZUCCHERO E LA CANNELLA,FATE BOLLIRE PER 2 MINUTI POI FATE INTIEPIDIRE,FRULLATE LA PERA FINO A RIDURLA IN PUREA.AGGIUNGETELA ALLO SCIROPPO INTIEPIDITO E AMALGAMATE BENE.
COMPOSIZIONE DEL DOLCE:
CUOCETE I VOSTRI TORTINI A 210° PER 17 MINUTI CON DELLA CARTA FORNO APPOGGIATA SOPRA.IN UN PIATTO DEPOSITATE 3 CUCCHIAI DI PUREA E DEPOSITATE IL TORTINO AL CENTRO.DECORATE CON CANNELLA E PERE A FETTINE.
dev'essere proprio buono! non ho fatto mai il tortino con cuore caldo.. mi sa che devo rimediare :D
RispondiEliminabuona serata, a presto!
un dolce goloso e chic allo stesso tempo! slurp!!! ;)
RispondiEliminaahahahahah siiiiiii asomiglia ad un messicano... allora lo mangio e poi siesta ^_^
RispondiEliminaahahaha eh si, sembra proprio un messicano! ;-) Buonissimo questo tortino...mi ricorda molto quello di Montersino! ;-)
RispondiElimina@ Claudia.In effetti l'idea del guazzetto le ho prese da un suo giornalino ma era al mango...ma io non ce l'avevo mango per niente!!!ha!!ha!!!ha!
RispondiEliminaAdoro quel tortino al cioccolato!!! quanto è buono????!!! ti copio la ricetta!!
RispondiEliminaCiao Francy, grazie per aver messo il banner per il blog candy, a quanto vedo da qui e' proprio il libro che fa per te :-), buona fortuna!
RispondiEliminaCiao
Alessandra
PS
Mi sono messa fra i tuoi sostenitori ;-)
Buono il tortino!
RispondiEliminaChe spettacolo di tortino!!!
RispondiEliminaIrresistibile Francy, che golosata!!!!
RispondiEliminaCiao!!!
RispondiEliminaè la prima volta che ti faccio visita...ma il tuo blog è bellissimo!!!
Mi iscrivo ai tuoi lettori!!!
Se ti va passa a trovarmi!
Ho visto anche il tuo contest...molto allettante, se posso partecipo!
Buona giornata e bacio!
Mi sto sciogliendo anch'io come il cuore di quel tortino! Goloso è dir poco ^__^ Un bacio, buona giornata
RispondiEliminaciao cara! tortino stragoloso :D
RispondiEliminadavvero una delizia,complimenti , ciao !
RispondiEliminafrancy questo dolcetto è golosissimo, ma voglio farti i complimenti per la grafica del blog.io la vedo solo... oggi ma quando l'hai cambiata?è bellissima,semplice ma elegante.
RispondiEliminaun bacio ale
@dolcettiamp;CO LA GRAFICA CHE VEDI MI E' STATA FATTA DA"LE RICETTE DELL'AMORE VERO COME VEDI IN ALTO A SINISTRA"...BELLA VERO??IO LA ADORO!
RispondiEliminaIl guazzetto alla cannella mi solletica moltissimo.. soprattutto in abbinata al meraviglioso tortino! yum!
RispondiEliminaChe buono che deve essere questo tortino, me ne mangio un po', sicuramente mi consola :) Ciao Francy, a presto
RispondiEliminaCiao Franci spero di essere sempre in tempo per inviarti la mia ricetta per il tuo contest il link è questo http://dolcipeccatidigola.blogspot.com/2011/09/biscotti-con-burro-di-arachidi-e.html
RispondiEliminaMa è fantastico!Golosissimo!Complimenti bravissima!
RispondiElimina